Scadenza 3+2 ma esigenza di restare ancora per qualche mese

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
blueye85
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 05, 2012 11:57 am

Scadenza 3+2 ma esigenza di restare ancora per qualche mese

Messaggioda blueye85 » gio apr 05, 2012 6:46 pm

Buongiorno a tutti!
Ho una domanda che mi assilla e alla quale non riesco a trovare risposta, che pongo alla vostra attenzione, sicura che mi potrete aiutare:)

sono conduttrice di un appartamento con un contratto concordato del tipo 3+2 prossimo alla scadenza (fra 7 mesi arriverà a 5 anni di locazione). Il mio problema è questo: dal momento della scadenza del contratto avrei bisogno di usufruire dell'appartamento per altri 5 o 6 mesi. Cosa mi conviene fare? Lasciare che venga rinnovato per altri 2 anni e poi mandare una raccomandata AR al proprietario 6 mesi prima del recesso (ma le spese di rinnovo del contratto non saranno troppe rispetto alle mie reali esigenze?) oppure rinunciare al rinnovo e concordare col proprietario un nuovo contratto di tipo transitorio? (non so neanche se si possa fare...io in questa casa ho la residenza!). Illuminatemi, ormai arrivo a 6 mesi prima della scadenza e devo muovermi in fretta! Grazie a chi mi vorrà aiutare :mozilla_smile:

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti