|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
peregrinotuc
|
Inviato: Ven Ago 22, 2008 2:39 pm Oggetto: romanticismo? |
|
|
Salve,
io e la mia fidanzata stiamo valutando l'acquisto di una casa e relativo mutuo. Io ho già usufruito delle detrazioni per prima casa per un appartamento che è affittato a terzi. Mi par di capire che per usufruire di queste detrazioni la nuova casa debba essere intestata solo alla mia ragazza. Giacchè apporterò io i capitali e farò da garante per il mutuo, (intestato a lei per detrarre gli interessi), mi espongo ad un rischio che trascende il romanticismo del gesto, (se lei mi lascia e si tiene tutto prima del matrimonio). Posso tutelarmi in qualche modo? Ci sono alternative? Vi ringrazio. |
|
| Top |
|
emilia66
|
Inviato: Dom Set 14, 2008 8:24 am Oggetto: non vedo soluzione |
|
|
Non credo che ci sia un modo per tutelarsi.
E, dato che ho visto anche le migliore coppie e le "famiglie cuore" naufragare, se metti il capitale, dai retta a me, intestati la casa!
Meglio pagare un po' di tasse in più, ma essere traquilli.
So che la mia risposta ti sembrerà cinica,ma è solo realistica. |
|
| Top |
|
|
|