Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni


Nuovo argomento   Rispondi
Rogito senza abitabilità e a lavori non ultimati
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
max77



Registrato: 21/05/08 13:56
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 2:11 pm    Oggetto: Rogito senza abitabilità e a lavori non ultimati Rispondi citando

Buongiorno,

Sono abbastanza in ansia e vi chiedo gentilmente un parere.

Ho il rogito tra qualche gg, ad oggi non esiste ancora l'abitabilità sulla mia casa (il costruttore ha mandato la domanda al comune ma non hanno ancora risposto), rischio qualcosa ae effettuare comunque il rogito? Che tutele ho? In caso di mancata abitabilità il costruttore ne risponde?

Inoltre, i lavori sono pressochè finiti, l'unico problema è che l'allacciamento alla rete elettrica è porvvisorio (attualmente si utilizza l'energia del cantiere, nei singoli appartamenti) e visto che la centralina non basta per tutti nei prossimi mesi dovranno allacciare la palazzina ad una nuova centralina.

Non rischio di avere spese extra dopo il rogito? L'impresa si deve accollare le spese per gli allacciamenti esterni, il rogito mi tutela in questo?

Grazie a tutti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao max77 e benvenuto nel forum-immobiliare

capita spesso che nelle nuove costruzioni si faccia il rogito senza che il comune si sia espresso per l'abitabilità.

se il costruttore ha fatto la casa come da progetto approvato dal comune non dovrebbero esserci problemi.

il rogito ti tutela per l'acquistro della proprietà. non credo il noatio inseriisca pattuizioni particolari in merito agli allacciamenti.

per magiori certezze devi chiedere al notaio se e come si può inserire una pattuizione del genere.

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
max77



Registrato: 21/05/08 13:56
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mIgliore!

Sei stato molto gentile!

E' quel "non dovrebbero esserci problemi" che non mi tranquillizza....

Posso chiedere un'altra cosa?? Ho la copia dell'atto mandata preventivamente alla stipula dello stesso, c'e scritto relativamente al mutuo fatto dal costruttore:

L'acquirente dichiara di essere edotto che le unità immobiliari in oggetto sono gravate dall'ipoteca XXX dalla quale è in corso lo svincolo delle stesse in forza dell'atto a mio rogito del 19 maggio 2008 XXX da registrare nei termini di legge.

Posso stare tranquillo?

Qui mi si dice che è in corso lo svincolo, non che è stato fatto....non è che compro una casa che ha una doppia ipoteca (la mia e quella del costruttore)....Ma il notaio non è garante di queste cose?

Scritta così è una cosa che mi può far stare tranquillo?

Grazie!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore


Registrato: 17/02/07 11:14
Messaggi: 1839

MessaggioInviato: Gio Mag 22, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'atto di svincolo è recente quindi è probabile che lo svincolo sia ancora in corso.

c'è l'atto del notaio. puoi stare tranquillo.

tra l'altro se ci fossero problemi sarebbe direttamente la tua banca a sollevarli.

dovendo fare un mutuo e dovendo iscrivere ipoteca di primo grado , se ce ne fosse un'altra , la banca non concederebbe il prestito.

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza