rogito prefissato ma non ho ancora il mutuo..

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

jeddyly
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 20, 2008 3:57 pm

rogito prefissato ma non ho ancora il mutuo..

Messaggioda jeddyly » mar set 08, 2009 8:20 am

salve, ho un grossissimo problema.
il 21 settembre dovrei fare il rogito per la mia prima casa. a luglio io e l'impresa costruttrice ci eravamo trovati davanti al notaio che con una scrittura privata avevamo definito giorno ed ora del rogito in cambio di una pre-consegna.
ieri chiamando la banca è saltato fuori che ancora non hanno avviato le pratiche per diverse problematiche che ora non sto a spiegare.
fatto sta che l'impresa costruttrice dalla quale acquisto la casa e alla quale ho gia versato a titolo di avanzamento lavori circa un 40% del valore della casa mi dice che se non mi presento il giorno prefissato all'appuntamento davanti al notaio procederà spedondomi la lettera di sgombero della casa e restituendomi i soldi versati. ma il fatto è che il mutuo sarà pronto per la metà di ottobre...e noi viviamo gia nella casa oltretutto arredata.
sono disperata, non mi intendo di cosa possa realmente accadere e che cosa può succedere. ho bisogno di un consiglio legale quanto prima.
graziia anticipatamente per il vbostro aiuto!

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti