Inviato: Mar Apr 06, 2010 9:51 am Oggetto: Rogito e consegna chiavi
Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi il mio problema con la speranza che qualcuno di voi risca a darmi un consiglio in merito...
Stiamo per acquistare la nostar prima casa, con "l'aiuto" di un'agente immobiliare.
Nella proposta abbiamo indicato che avremmo rogitato entro il 31/3/10 (cosa che non è avvenuta perchè la proposta di acquisto è vincolata lla delibera del mutuo e la banca non ci ha ancora dato l'ok) e che la venditrice potrà rimanre nell'appartamento sino al 30 luglio.
Lei vuole rogitare (senza compromesso) il più presto possibile per dare i soldi al costruttore ma siamo venuti a sapere che la proprietaria non riuscirà a lasciare l'immobile prima del 30/9/10 perchè la sua nuova casa non è ancora ultimata.
E' la seconda volta che ci fà allungare la consegna dell'immobile (siamo passati da fine giugno a fine luglio, ora lei vorrebbe prolungare fino a fine settembre) e sinceramente a noi non va di pagare un mutuo senza usufruire dell'immobile per almeno 5/6 mesi. Posso pretendere un'affitto per gli effettivi mesi di permanenza dalla data del rogito sino alla sua uscita? e se non accetta mi posso tirare indietro? ed in cosa incorro? (premetto che la caparra confirmatoria non è ancora stata incassata perchè vincolata alla delibera del mio mutuo che dovrebbe arrivare a giorni in quanto il perito è già uscito).
Vi ringrazio di cuore a chi unque saprà aiutarmi.