Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Riservatezza cifre documenti vendita.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
annaveniga

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 2:07 pm    Oggetto: Riservatezza cifre documenti vendita. Rispondi citando

Salve a tutti, in una trattativa tra privati (io parte venditrice)èobbligatorio dare il documento del mio vecchio rogito quando acquistai la casa che ora vendo, in CHIARO, cioè con la cifra che pagai visibile?
Vorrei mantenerne riservatezza se non altro con i compratori, anche se ovviamente non con il notaio.
Posso dare il documento ai probabili compratori cancellando con un pennarello le cifre in questione?
Grazie a chi mi saprà rispondere!
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

...non capisco la ""riservatezza""....
Si sa che le valutazioni degli immobili lievitano nel tempo, una casa pagata 130.000 euro nell'anno 2000, non può essere venduta oggi allo stesso prezzo, guai se fosse così!!!
Saluti
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

il rogito è un atto pubblico. io stesso , conoscendo il nominativo della persona che voglio "controllare" potrei averne una copia.

basta telefonare al notaio che ha fatto l'atto oppure andare all'archivio notarile oppure andare in conservatoria.

in un attimo avrei il rogito con tutti i dati da leggere.

poi vedi tu.

nel tempo mi è capitato un paio di volte di vedere proprietari che oscuravano la cifra con un bel pennarello nero...

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: