Riparto acqua secondo scaglioni di consumo

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

pieros
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 10, 2009 10:56 pm

Riparto acqua secondo scaglioni di consumo

Messaggioda pieros » lun mar 03, 2014 2:41 pm

Buongiorno, in un condominio di 24 alloggi vi sono 21 alloggi provvisti di contatore divisionale ,per i quali l'acqua viene addebitata a consumo e 3 alloggi sprovvisti di contatore, per i quali l'acqua viene addebitata per numero di persone.
L'amministratore ,dall'importo totale bolletta storna giustamente l'importo relativo all'addebito per numero di persone e ripartisce l'importo risultante secondo i consumi segnati da ogni contatore.
Peccato che nel calcolo l'amministratore non tenga conto delle tariffe differenziate per scaglione di consumo che la SMAT (societa' acquedotto di Torino) riporta in bolletta ... e quindi chi consuma poco paga , in termini di € al mcubo, quanto chi consumo molto di piu'. In questo modo, i criteri della SMAT di "premiare" chi non spreca acqua va a farsi friggere. Vorrei sapere se l'amministratore e' tenuto a considerare gli scaglioni di consumo. Grazie, Pietro

Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti