Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Condominiale

Nuovo argomento   Rispondi
Ripartizione spese condominiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smile09

MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 4:19 pm    Oggetto: Ripartizione spese condominiali Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento.
Ho comprato un box singolo non di pertinenza alla casa in cui abito, che utilizzo come magazzino.
Il box fa parte di un condominio (dove non c'è un amministratore) di 4 famiglie, qualcuna delle quali ha o un box doppio o 2 box.
Hanno deciso (nonostante la mia contrarietà) di continuare a dividere le spese per la corrente nel corsello per 5, ossia in base alle famiglie (4+1 che sare io).
Mi hanno risposto che se intendo fare il calcolo in base ai millesimi, avrei dovuto prendere un amministratore (che avrei dovuto pagare solo io).
Ritenendo questo criterio assolutamente iniquo, posso rifiutarmi di pagare? grazie.
Profilo Invia messaggio privato
maggio2012

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 1:16 pm    Oggetto: Ripartizione spese condominiali Rispondi citando

ciao,
anche io ho avuto il tuo identico problema.
Ho comprato un box singolo che fa parte di un condiminio formato da pochi appartamenti (tutti abitati) e da un numero di box

superiore agli appartamenti.
Infatti, due famiglie hanno 2 box singoli, tre ne hanno uno doppio e le altre hanno ognuna un box singolo (io, che sono l'unico

a non avere l'appartamento in quel condominio, ho solo il box singolo).
Il precedente proprietario che mi ha venduto questo box (tenendone per sè un altro della stessa metratura), in accordo con gli

altri proprietari, ha accettato ancora adesso di dividere le spese della corrente elettrica in base al numero dei box e non in

base ai millesimi posseduti: la trovo una scelta NON EQUILIBRATA.

Alcuni colleghi di lavoro, mi hanno consigliato di minacciare di non pagare, in modo da invitarli a riflettere su una più

corretta suddivisione delle spese, ma io, per pudore, ho preferito adeguarmi alle loro abitudini.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Condominiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: