| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
angi
|
Inviato: Lun Ago 29, 2011 7:09 am Oggetto: rinnovo contratto di affitto |
|
|
buon giorno,
ho un contratto di affitto in scadenza 4+4 ed il proprietario , ex Opera pia ora fondazione, mi ha comunicato di non volere rinnovare il contratto alle stesse condizioni ( leggasi aumento ) , ho ripsosto chiedendo un incontro.
So che le norme attuali lasciano il canone libero, ma mi chiedo fino a che punto un proprietario può aumentare l'affitto e che diritti ho io come inquilino.....
inoltre , se il nuovo affitto non sono in grado di pagarlo, devo laciare subito l'aapprtamento? _________________ angi |
|
| Top |
|
lbnprogettocasa
Registrato: 22/06/11 18:24 Messaggi: 351 Residenza: Varazze (SV)
|
Inviato: Mar Set 06, 2011 11:06 am Oggetto: |
|
|
Cioa Angi
Il proprietario può alla scadenza dell contratto aumentare l'affitto di quanto reputa necessario.
Se per te le condizioni non sono favorevoli dovrai lasciare l'immobile e trovare una nuova abitazione.
Richiedi al più presto quanto sarebbe il nuovo affitto per prendere decisioni in merito.
Sul contratto devono essere scritti i mesi di preavviso che hai a disposizione per lasciare, eventualemnte, l'immobile.
Ricorda che se hai sempre pagato con correttezza tutto al proprietario non conviene trovare un nuovo inquilino , che magari paga subito di più ma poi si rivela inadempiente..... sai come si dice no? : se lasci la strada vecchia per la nuova............
Buona Fortuna
sandra
lbnprogettocasa.blogspot.com |
|
| Top |
|
angi
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Sandra,
in effetti ho sempre pagato preciso ed ho anche rimesso a posto l'appartamento anticipaendo le psese e scalandole dal canone.
Ho già mandato una lettera chiedendo un incontro......
ti saprò dire...
ciao
Angelo _________________ angi |
|
| Top |
|
lbnprogettocasa
|
Inviato: Mer Set 07, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo tienici aggiornati!
Buona fortuna Angelo
Sandra
|
| Top |
|
angi
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 11:44 am Oggetto: |
|
|
Ciao Sandra,
è finita in modo abbastanza buono; siamo partiti da un 20 % di aumento calcolato sull'ultimo importo per finire ad un 15% sull'importo del contratto.
in pratica mi aumenta di 90 euro /mese, cosa che porta il canone ad un prezzo ancora ragionevole.
ciao ciao
angelo _________________ angi |
|
| Top |
|
lbnprogettocasa
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Ottimissimo!!!
Sapevo che se si è buoni pagatori non c'è interesse da parte del proprietario di mettere l'inquilino in condizione di andarsene!!
Complimenti!!
Sandra
|
| Top |
|
|