Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
rinegoziazione e surroga mutuo impossibile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danieledanny

MessaggioInviato: Ven Mar 13, 2009 7:02 pm    Oggetto: rinegoziazione e surroga mutuo impossibile Rispondi citando

Embarassed allora per quanto riguarda la surroga,quasi tutte le banche ci hanno scoraggiato dicendo che cmq verrà fatta una perizia sull'immobile e considerando i prezzi attuali e avendolo pagato 160.000euro ora ne può valere anche meno e se va bene lo valutano alla pari,quindi siccome la surroga viene fatta al 80% del residuo (ma se è una surroga xchè mi devono dare l'80% del valore della casa dico....) rischio di spendere 300euro per una perizia inutile,per quanto riguarda la nostra banca MPS,abbiamo chiesto 2 volte ma secondo loro da un tasso fisso non se ne esce,esiste un mutuo a tasso variabile con CAP ma la risposta è stata NO,solo al massimo passare al variabile!!allora dico ma le leggi chi tutelano?noi o le banche?!che vuol dire il tasso variabile me lo concedono e quello col "tetto" no?e xchè??che bance del c......unica via a dire di un mediatore sarebbe rifare il mutuo,pagando atto notarile,perizia mediazione,cioè altri 5 6000euro,capito vah mi tengo quello che ho,ma prima voglio scrivere al MPS alla sede centrale e vedere che mi dicono poichè non sono convinto di ciò che mi han detto,se qualcuno sa consigliarmi qualcosa.....grazie! Yell
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

per surroghe e rinegoziazioni ci vuole molta pazienza e perseveranza.

ho saputo di miei clientio che dopo svariati mesi di tentativi sono riusciti nel loro intento.

praticamente un parto!

ciao e in bocca al lupo
Profilo Invia messaggio privato
sambu

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, ottenere surroghe e rinegoziazioni è qualcosa di molto difficile; purtroppo però spesso pazienza e perseveranza non sono sufficienti Frown .
Riferendomi in particolare alla surroga del mutuo, l'impressione è che i diversi istituti di credito si siano virtualmente accordati per non concedere la portabilità ai mutuatari che la richiedano, nonostante sia un'opzione prevista dalla legge. Legge che, del resto, non impone nulla alle banche, le quali quindi possono agire come meglio credono Undecided
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: