|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
elisa77
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 11:16 am Oggetto: RIFIUTO LAVORI BASILARI IN APPARTAMENTO.. |
|
|
GENTILI AMICI.. MI CHIAMO ELISA, HO 32 ANNI ED HO DUE BIMBI, 5 E 3 ANNI..
ABITIAMO IN UNA CASA VECCHIA, SENZA VASCA O BOX DOCCIA, QUINDI CON UN TOMBINO PER TERRA E LAVO I BIMBI IN UNA BACINELLA, O IN PIEDI, PURTROPPO..
IN QUESTA CASA NON C'è IMPIANTO SALVAVITA, INDISPENSABILE E OBBLIGATORIO DAL 90...
MIO MARITO HA CHIESTO ALLA SIGNORA DI RIFARE L'IMPIANTO ELETTRICO E LEI SI E' RIFIUTATA, ED IO SO' CHE NON PUO' FARLO..
IERI HO SAPUTO CHE LA SIGNORA SOTTO LASCERA' LA CASA, E VORREI PRENDERLA IO.. QUELLA CASA E' COME LA MIA, MA CON IL BAGNO DISCRETO E L'IMPIANTO ELETTRICO A NORMA...
IO VORREI OBBLIGARLA A DARMI QUELLA CASA, E ALLA STESSA CIFRA CHE PAGO ORA..
CHE FACCIO, LA MINACCIO DI CHIAMARE L'UFFICIO D'IGIENE, (COSA CHE EVENTUALMENTE FARO') OPPURE C'E UN MODO PER OBBLIGARLA SENZA VIOLENZA?
GRAZIE PER L'AIUTO... ELISA! |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Elisa, buongiorno.
Devo ritenere che la scelta di vivere in un ambiente, non definibile alloggio, siffatto, è stata dettata da fattori contingenti che non le hanno permesso di cercare un alloggio più confortevole e completo dei servizi igienici, per cui la sua attenzione, ora, rivolta ad un altro alloggio della stessa locatrice, che si sta rendendo libero, è lecita perchè le darebbe la possibilità di alloggiare con più sicurezza soprattutto.
""lecita"" non significa che le spetta, volente o nolente, perchè se la casa attuale non ha i requisiti di abitabilità, può sempre decidere di recedere anzitempo dal contratto di locazione.
Quindi sulla base di queste mie considerazioni, valuti con discernimento la situazione e prospetti, senza alcuna minaccia verbale, alla locatrice, il cambio di alloggio in maniera corretta, consapevole che la ""violenza verbale"" è MURO CONTRO MURO, per cui non conviene a nessuno, ma soprattutto a lei che è in una condizione di estremo disagio.
A volte, non sempre per la verità, il dialogo apre la mente e anche i cuori, ma il dialogo non lo scontro seppur verbale.
Poi, ritengo, che la ASL non possa intervenire in un contratto di libera locazione abitativa PRIVATO tra PRIVATI.
Ascolti il mio consiglio e FORSE le cose volgeranno al meglio.
Da parte mia un augurio e grande solidarietà
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
elisa77
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Lei è stato cortese e gentile nel prestarsi a rispondere.. si.. presi questa casa quando eravamo in due, poi siamo diventati quattro e quel bagno che poteva anche essere usato da due adulti, è diventato un'incubo con l'arrivo dei bimbi.. poi le spese familiari sono aumentate e non ce l'abbiamo fatta a cambire.. quì paghiamo 700 euro per 43 mq..
io ho scritto questo post in modo duro, perchè la scorsa settimana, alla richiesta di cambiare alcune prese elettriche, la proprietaria si è messa ad urlare.. e quindi sono un pò arrabbiata..
mi dispiace che a questa donna non interessi affatto la salute dei miei bambini..
io penso che se si dovesse rifiutare di darmi l'altro appartamento per qualsiasi motivo, sarebbe una cattiveria.. proverò a chiederlo in modo gentile, chiaramente, ma lei è avida, e penso che vorrà affitare quella casa tipo a 1000 euro..
quello che chiedo, sostanzialmente, è un diritto (il salvavita) e penso che se chiamo la asl, glielo fanno mettere per forza..
io sono un pezzo di pane, ma davanti alla cattiveria, divento cattiva anche io...  |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Elisa il costo del differenziale salvavita, con il sistema fai da te, costa all'incirca 50 €, quindi dica a suo marito di cliccare su questo link così si renderà conto di come deve essere eseguito il montaggio FAI DA TE:
http://www.lavorincasa.it/faidate/faidate4.php
Per il resto le auguro ogni bene a lei e alla sua famiglia, anche perchè 700 € di affitto mensili non sono affatto: ""bruscoline""!!!
Cordialità |
|
| Top |
|
|
|