RICHIESTA VOLTURA ACQUA POTABILE!!!???

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Lino1974
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 07, 2009 10:52 am

RICHIESTA VOLTURA ACQUA POTABILE!!!???

Messaggioda Lino1974 » lun nov 09, 2009 11:50 am

Salve,

Ho preso in fitto un'appartamento, e ho fatto richiesta per le attivazioni dei servizi di Gas, Luce e Acqua, ad enti e aziende preposti.
Per quanto riguarda l'attivazione della Luce devo dire che sono stati abbastanza celeri, per il gas metano i tempi sono piu lunghi ma tutto ok, mentre per la voltura e qundi attivazione con stacco fisico dell'apposito piombo, ho trovato oltre le spese che erano di mia competenza e conoscenza ovvero una marca da bollo di Euro 14,62 + un versamento di 35,00 anche la richiesta di versamento di Euro 200,00 con la causale deposito cauzionale concessione acqua. Vista la quota richiesta non del tutto modica per una semplice concessione di acqua e vista la burocrazia vigente e gli escamotage atti a non restituire queste somme che inizialmente vengono chiamate "CAUZIONI" volevo esonerarmi nel depositare la suddetta somma reclamando il mio diritto da cittadino visto che l'acqua è un diritto e non un lusso....
ma la domanda cmq che pongo è questa a mali estremi gradirei capire se tocca a me oppure al proprietario visto che io usufruisco ma non sono titolare dell'appartamento?

in attesa saluti
Lino

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun nov 09, 2009 2:04 pm

Lino, a lei spetta la stipula del contratto di fornitura, così come avvenuto con l'ENTE gestore del GAS e con l'ENEL per il contratto di fornitura luce.
Per l'acqua deve recarsi presso l' ENTE gestore e capire cosa sono quegli oneri, perchè ogni ENTE la dice.....lunga, come l'AQP, in Puglia, ad esempio.
Qui, in Puglia, non si possono stipulare contratti individuali di fornitura, come, invece, si può fare a Napoli, quindi ognuno detta le sue leggi.
E' una giungla.....
Saluti cordiali


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti