Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Richiesta proroga per tre mesi dopo finita locazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Utra73

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2008 6:39 pm    Oggetto: Richiesta proroga per tre mesi dopo finita locazione Rispondi citando

Buongiorno a tutti, il mio problema è il seguente: al 30 giugno 2008 si conclude il contratto d'affitto 4+4 per la casa in cui vivo, ho ricevuto regolare disdetta entro il 31 dicembre 2007.
Nel frattempo ho acquistato una casa dove però non potrò entrare prima del 25 settembre 2008.
Il mio proprietario si rifiuta di prolungare per i 3 mesi che mi occorrono (cioè fino al 30 settembre 2008) alle stesse condizioni l'affitto, e mi propone un nuovo contratto 4+4 con un aumento del 40%, adducendo che io, se poi non me ne vado entro il 30 settembre ho la possibilità di restare per 8 anni ad un affitto, per lui, troppo basso.

Non esiste una forma di prolungamento da applicare in questi casi? Devo per forza accettare le sue condizioni?

Tra l'altro, l'aumento del 40% non prevede alcun miglioramento dell'appartamento (tutti gli impianti non sono a norma) ma è solo, come dice lui, un adeguamento ai prezzi di mercato.

Può valere come prova del fatto che andrò via a quella data, il preliminare d'acquisto della casa (per altro stilato presso un notaio come atto pubblico)?

grazie a chi potrà aiutarmi!
Profilo Invia messaggio privato
trepercento

MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ultra73 e benvenuto nel forum

purtroppo non ci sono altre forme di prolungamento del contratto .

alla data di scadenza si deve lasciare l'immobile salvo rinnovarlo alle nuove condizioni.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: