Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Richiesta informazioni per nuovo affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tatoooflove

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 3:29 pm    Oggetto: Richiesta informazioni per nuovo affitto Rispondi citando

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Attualmente risiedo in un appartamento che, avendo dato 6 mesi di preavviso per la disdetta, dovrò lasciare in data primo aprile. Mi trasferirò a Bergamo per esisgenze di lavoro. Voglio affittare la casa da un privato, non da agenzie perchè sinceramente non ho soldi da spendere con loro...
Guardando nei vari siti trovo molte offerte, ma se chiamo adesso qualcuno ovviamente tutti i privati mi dicono che gli appartamenti proposti negli annunci sono liberi subito e non possono "fermarmeli" fino ad aprile.
Chiedo quindi un consiglio. Da che data posso cominciare a guardarmi "seriamente" in giro, per trovare un appartamento? Devo per forza aspettare fino a un mese prima, come mi dice la maggior parte delle persone a cui telefono?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

purtroppo è il problema che si riscontra passando da una casa in affitto ad un'altra.

difficile trovare un proprietario che ti blocca la casa con ampio margine di tempo senza ricevere nulla in cambio.

o trovi una persona comprensiva oppure devi necessariamente aspettare l'ultimo momento.

ciao
Tatoooflove

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie per l'informazione.
Per ultimo momento intendi l'ultimo mese vero? Cioè, se io devo cambiare casa il primo aprile, posso cominciare a cercare a inizio marzo vero? Forse nessun proprietario mi "ferma" la casa con 3 mesi di anticipo, ma un mese prima o tre settimane prima spero di si.
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ,

direi un mese prima va bene.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: