Richiesta di proscioglimento contratto annuale

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
pisola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:56 pm

Richiesta di proscioglimento contratto annuale

Messaggioda pisola » lun mag 03, 2010 5:49 pm

Buonasera.
Sono proprietaria di un'appartamento al mare sito al I° piano. Ho sempre affittato e non ho mai avuto problemi di umidità. Il mio attuale inquilino è entrato il 01 dicembre 2009. A mia insaputa ha fatto fare dei lavori all'impianto di riscaldamento sostenendo che non riscaldava sufficientemente.
Così dopo un tira e molla estenuante ho accettato per quieto vivere che detraesse una mensilità per i lavori effettuati senza riceverne mai fattura.
Inoltre poi solo oggi dopo una serie di scuse banali ma, invece mi rendo conto appropriate non mi paga dal 01 aprile 2010 e mi informa che non intende pagarmi. Anzi mi minaccia di chiamare asl e carabinieri per lo stato di umidità dell'appartamento e perchè gli si sono rovinati alcuni mobili di proprietà.
In conclusione poichè il contratto è annuale che cosa posso fare per mandarlo via e chiudere la cosa dal momento che lui mi chiede furbescamente altro tempo per cercare una nuova casa?
Grazie 1000.
Cristina

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun mag 03, 2010 6:46 pm

Cristina, buonasera.
Lei ha accennato a contratto di locazione annuale!?!?, quindi gradirei sapere a quale tipologia di contratto di locazione ha fatto riferimento, perchè a me non risulta, nella maniera più assoluta, che si possano stipulare contratti ANNUALI.
La legge 431/98, quella in vigore, NON LO CONSENTE.
Se un contratto è annuale significa che è TRANSITORIO e, in quanto tale, NON si PUO' e NON si deve RINNOVARE, ma per dichiararlo TRANSITORIO, bisogna dimostrare, con documentazione allegata al contratto, le ragioni di transitorietà.
Detto questo si rivolga ad un avvocato e sfratti l'inquilino senza se e senza ma.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti