Inviato: Gio Lug 09, 2009 10:56 am Oggetto: Revocatoria fallimentare su seconda casa.
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di aiuto perchè sto per acquistare una seconda casa ad uso investimento. Ho già individuato l'immobile ed ho saputo che il proprietario è una società e di conseguenza è soggetta alla legge sul fallimento. Ho letto che la nuova normativa sul fallimento tutela l'acquisto della prima casa -art. 67, quarto comma, lettera c-:..."le vendite ed i preliminari di vendita trascritti ai sensi dell'art. 2645-bis del codice civile, i cui effetti non siano cessati ai sensi del comma terzo della suddetta disposizione, conclusi a giusto prezzo ed aventi ad oggetto immobili ad uso abitativo, destinati a costituire l'abitazione principale dell'acquirente o di suoi parenti e affini entro il terzo grado".
Vorrei sapere se c'è una qualche tutela anche per l'acquisto della seconda casa. Grazie in anticipo per le risposte. Ciao.