revisione capitolato

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
emiliob
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 21, 2010 11:51 am

revisione capitolato

Messaggioda emiliob » ven mag 21, 2010 12:07 pm

Buongiorno,
2 mesi fa ho individuato un appartamento al grezzo, in fase di discussione del prezzo con il costruttore mi e' stato consegnato il capitolato per valutare i materiali con la promessa di ampliarlo con materiali di qualita' piu' alta.
Tutto questo e' stato riportato nel preliminare di acquisto, dove andAvo a versare 25.000 euro di anticipo, il saldo al rogito.
In fase di sopralluogo il costruttore ora mi contesta il capitolato dicendo di non aver mai fatto negli appartamenti da lui costruiti tali lavori, infatti nel capitolato si parla di installazione di impianto di condizionamento, di installazione di box doccia nei bagni e altre predisposizioni.
A parte il fatto che il capitolato era stato firmato da entrambi e Pertanto ha validita' , ora il costruttore minaccia di recedere dal preliminare, o di vendermelo al grezzo a questo punto che penali ha il costruttore?
visto che il preliminare e' gia' stato registrato (c'e di mezzo una agenzia) , nel caso volessi rinegoziare il prezzo dell'appartamento al grezzo devo rifare un nuovo preliminare? I costi di registrazione a chi verranno addebitati?

Grazie.

EMILIO
EMILIO

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar mag 25, 2010 10:10 am

La invito a postare il suo quesito su CONSULENZA LEGALE ONLINE.
Grazie


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti