|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
silviaor
|
Inviato: Mar Lug 01, 2008 12:52 pm Oggetto: restituzione caparra - cauzione per fine locazione |
|
|
Mi serve un'informazione riguardo alla restituzione della caparra.
La mia coinquilina ed io, abbiamo dato disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno di un contratto di affitto 4+4 il 17/06/08. Dal 1° agosto, per motivi personali, saremo fuori dall'appartamento e io ritengo di dover pagare l'affitto comunque fino a dicembre (fino alla scadenza dei 6 mesi di preavviso - 17/12/08) quando ci verrà restituita la caparra. La mia coinquilina invece ritiene che noi abbiamo il diritto, dato che non occupiamo più l'appartamento, di non pagare più l'affitto dal 1° agosto e di lasciare la caparra di 3 mensilità al proprietario.
Secondo me, in questo modo, dovremmo al proprietario altri 2 mesi di affitto. Lei ritiene che non è così.
Mi aiutate a capire chi ha ragione...
Grazie _________________ silvia |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mer Lug 02, 2008 3:08 pm Oggetto: |
|
|
ciao silviaor e benvenuta nel forum immobiliare
di solito la cauzione (o come la chiami tu, caparra) non è mai imputata a titolo di pagamento canone di locazione.
se avete dato disdetta del contratto devi pagare il canone per i prossimi 6 mesi ed alla consegbna delle chiavi, quando il proprietario vede che nell'immobile non ci sono danni, vi restituisce la cauzione con gli interessi.
questa è la teoria ed è come dovrebbe andare.
se poi volete trovare pattuizioni diverse ed il proprietario acconsente, ben per voi.
ciao ciao |
|
| Top |
|
|
|