Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
responsabilità decennale progettista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emilioflavio

MessaggioInviato: Gio Set 03, 2009 10:28 am    Oggetto: responsabilità decennale progettista Rispondi citando

ho acquistato nel febbraio 2005 un appartamento

ho contestato con raccomandara AR al venditore (Spa costituita per la specifica operazione) l'insufficente coibentazione acustica di pareti e solai, nonchè la rumorosita degli scarichi

la Società successivamente faceva effettuare una perizia da cui risultava (in un altro appartamento, ma simile per tipo di opere/impianti) che i limiti fissati dal DPCM del 97 erano ben superati (non testato il calpestio)

quindi, la Società stessa si impegnava su carta intestata ed a firma dello stesso incaricato che ha firmato il rogito, ad eseguire nel mio immobile i lavori di quello che hanno chiamato " .. di miglioramento acustico ..." a loro spese

ora, i lavori non sono ancora stati fatti e temporeggiano, in ogni caso non risolverebbero il calpestio e dovrei buttare un armadio a misura per una controparete ..., in più stanno vendendo gli ultimi appartamenti ..

ciò premesso: posso citare in giudizio per la garanzia decennale sui gravi vizi oltre al venditore anche il progettista (cui però io non ho mai contestato nulla) per evitare di vincere una causa contro una Società "vuota". Il sequestro conservativo è un po' difficile che il giudice lo conceda ...

grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: