Responsabilità agenzia immobiliare?

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

Silvia2007
Messaggi: 13
Iscritto il: lun set 17, 2007 6:57 pm

Responsabilità agenzia immobiliare?

Messaggioda Silvia2007 » gio ago 26, 2010 3:05 pm

Buongiorno,
qualcuno sa se esiste una responsabilità dell'agenzia immobiliare riguardo alle persone che sceglie come nuovi inquilini di uno stabile?
Mi spiego meglio: il nostro palazzo è composto da appartamenti di un unico proprietario (una s.r.l., facente capo ad una persona fisica). La società proprietaria dello stabile si avvale di un'agenzia immobiliare esterna per trovare i nuovi affittuari e dare in locazione i singoli appartamenti.
Protestiamo con il proprietario da più di un anno per le persone maleducate e incivili alle quali ha affittato l'appartamento sopra il nostro, e che ci impediscono di riposare e di vivere una vita tranquilla. Tutti gli altri affittuari sono persone molto per bene, e solo questi danno problemi, e sottolineo anche il fatto che quando hanno dato a noi l'appartamento in affitto sembrava dovessimo dimostrare di avere chissà quale pedigree, e invece per l'appartamento di sopra sembra che abbiano scelto i primi che sono capitati.
La società proprietaria dell'immobile si trincera dietro il fatto che "Ce li hanno mandati quelli dell'agenzia" (sì, ma chi sceglie alla fine siete voi!), l'agenzia immagino potrebbe accampare come scusa il fatto che "Noi li abbiamo proposti, ma li avete scelti voi" e quindi mi chiedevo se in questo tira e molla può esserci un responsabile o se noi inquilini dobbiamo continuamente subire le scelte sbagliate di altri, e la maleducazione di chi abita sopra di noi. Premetto che ogni richiesta al proprietario di far rispettare le regole a questi signori è caduta nel vuoto, e ci viene detto che "più che inviare un nuovo monito noi non possiamo fare".
Mi scuso per la prolissità dell'intervento.

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti