requisiti abitabilità

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
VeraPiloni
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 25, 2012 8:02 pm

requisiti abitabilità

Messaggioda VeraPiloni » mer lug 25, 2012 11:56 am

Salve a tutti, volevo sapere se dal momento che ho deciso di lasciare casa, in anticipo rispetto alla chiusura del contratto di 4 anni, e avendo dato il preavviso di 6 mesi, sono tenuta a pagare questi sei mesi? e soprattutto: il proprietario è tenuto a rivendicarli se le motivazioni della retrocessione dal contratto sono i mancati parametri di vivibilità dell'appartamento? Cioè, il buon senso mi farebbe pensare che il proprietario o l'agenzia, per non rischiare una causa a riguardo, dovrebbero chiudere un occhio sul fatto che decida di lasciare prima dei 6 mesi e che non voglia pagare i mesi mancanti.
Vera
Vera

ChiaraB di Solo Affitti
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 06, 2011 12:38 pm

Messaggioda ChiaraB di Solo Affitti » lun set 03, 2012 10:03 am

Buongiorno Vera,
solitamente i sei mesi vanno riconosciuti; se la disdetta è dovuta a motivi legati all’immobile, bisognerebbe capire meglio a cosa ci si riferisce e se questi difetti non fossero noti nel momento di stipula del contratto.
Saluti,
Chiara


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti