Regolamento condominiale

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

kety
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:45 pm

Regolamento condominiale

Messaggioda kety » mar dic 16, 2008 8:43 am

Buon giorno a tutti,
abito in un condominio di 4 condomini (me compresa). non c'è amministratore e non si è mai fatta una assemblea o comunque un ritrovo in modo da parlarsi o conoscersi e chiarire eventuali situazioni.
tutto va bene tranne che per gli orari... so che ci sono degli orari nei quali non si deve far rumore (televisione o radio alta, battere, ballare, gridare ecc). volevo sapere se esiste un regolamento generico o standard (in merito a questo punto) da poter appendere nelle scale in modo che tutti gli altri possano vederlo visto che: una alle 23.30 gioca con il cane facendolo abbaiare e di conseguenza quella che sta sopra inizia a battere per terra e gridare; una alle 13/13.30 di DOMENICA manda non so chi nel tetto con trapano, scale e fa un rumore che non permette di riposare; alcune mattine alle 7.00 c'è chi non so se fa pulizia o cosa; e quella che mi sta sopra non fa rumore fino alle 23.00 o poco dopo (come questa notte) e poi inizia a trascinare valige o non so cosa per terra, batte, cammina con ciabatte che fanno un rumore incredibile (credo siano *****) e va avanti fino all'una o come questa notte fino a quasi le due.
Più volte io o il mio ragazzo siamo andati a chiedere di evitare di far rumore forte in orari strani, ma non credo abbiano capito. penso che a questo punto se mettessi un cartello con questi orari non avrebbero più scuse di dimenticarsi o altro.
Non ci sono altri problemi, credo che questo sia il principale, abbiamo avvisato più di una volta, ma credo che pensino di essere in una casa singola o che non avendo amministratore si possa fare quello che si vuole... io non faccio rumore prima delle 9.00 della mattina fino alle 12.30 e poi non prima delle 15.00 fino alle 21.00/21.30, ma da come ho potuto vedere siamo gli unici.
Ringrazio per la disponibilità e per le risposte.
buona giornata a tutti.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven mar 13, 2009 1:00 pm

Gentilissima signora,
mi dispiace doverle comunicare che il suo quesito è di DIFFICILISSIMA soluzione, perchè l'EDUCAZIONE delle persone, in questo caso dei vicini di casa, non la può insegnare nemmeno il GIUDICE.
Non serve nemmeno chiamare Carabinieri o Vigili Urbani, tanto NON interverrebbero, è necessario, COL SORRISO SULLE LABBRA, dialogare, dialogare, dialogare, per non dire ***** IL ROSPO.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite