regolamentazione, competenze agenzia immobiliare turistica?

Esperienze e suggerimenti per l'avvio e lo svolgimento della profesione: iscrizione al ruolo, investimenti, associazioni di categoria, corsi di aggiornamento, assicurazioni, abusivismo, ...
elex
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:22 am

regolamentazione, competenze agenzia immobiliare turistica?

Messaggioda elex » ven mar 26, 2010 11:34 am

Salve, sto frequentando il corso per mediatori immobiliari presso la mia citta' e chiedo cortesemente alle persone piu' esperte nel settore qualche informazione relativa all'apertura di una agenzia immobiliare turistica. La mia idea e' infatti quella di lavorare come intermediaria nelle locazioni di case vacanze, B&B etc. nelle diverse localita' italiane, basando tutto il lavoro on line e avendo quindi solo una sede operativa.
Io procurerei i clienti ai proprietari di immobili locati a fini turistici, senza limiti territoriali, cioe' includendo altre regioni oltre alla mia. La gestione del cliente all'arrivo non spetterebbe a me, per ovvi motivi logistici, bensi' al proprietario come e' consuetudine fare. C'e' una figura di agenzia regolamentata in modo specifico o semplicemente si tratta di una agenzia immobiliare che sceglie di operare solo in questo ramo? Quali sono i limiti operativi eventuali??
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un contributo al riguardo.
Ciao!
Ele

Angy
Messaggi: 12
Iscritto il: gio mag 13, 2010 1:49 pm

Messaggioda Angy » gio mag 13, 2010 2:27 pm

I bed and breackfast operano già attraverso la rete (quasi tutti hanno un sito internet e/o sono iscritti a portali che li pubblicizzano), temo che la concorrenza sia spietata se limitata solo al web. Ed è anche difficile farsi pagare l'eventuale provvigione, che in ogni modo sarebbe esigua. Comunque in bocca al lupo!


Torna a “La Professione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti