Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
registrazione proposta d'acquisto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cristina-89

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 1:46 pm    Oggetto: registrazione proposta d'acquisto Rispondi citando

Buonasera,ho da poco stipulato una proposta d'acquisto tramite agenzia immobiliare,che mi ha comunicato che dalla data di accettazione ho 20 giorni di tempo per effettuare la registrazione all'Agenzia delle entrate.Vorrei chiarimenti su chi debbe sostenere queste spese di registrazione se l'acquirente,in questo caso io,il venditore oppure direttamente l'agenzia visto che dovrebbere essere un sevizio che dovrebbe fare proprio la stessa in quanto è pagata.
Grazie mille per la disponibilità,rispondete appena potete.....è urgente!!!!
GRAZIE!!!
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 5:19 pm    Oggetto: Re: registrazione proposta d'acquisto Rispondi citando

cristina-89 ha scritto:
Buonasera,ho da poco stipulato una proposta d'acquisto tramite agenzia immobiliare,che mi ha comunicato che dalla data di accettazione ho 20 giorni di tempo per effettuare la registrazione all'Agenzia delle entrate.Vorrei chiarimenti su chi debbe sostenere queste spese di registrazione se l'acquirente,in questo caso io,il venditore oppure direttamente l'agenzia visto che dovrebbere essere un sevizio che dovrebbe fare proprio la stessa in quanto è pagata.
Grazie mille per la disponibilità,rispondete appena potete.....è urgente!!!!
GRAZIE!!!
La tassazione grava su entrambe le parti, in uguale misura ( venditore/acquirente)
L'agenzia sicuramente può fornirle questo servizio, ma non pretenda che VI paghi le tasse....

Arrivederci
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao

in teoria , nella registrazione della proposta, vi sono una anticipazione delle imposte che l'acquirente deve pagare al rogito.

3% su caparra penitenziale o acconto prezzo oppure 0.50% su caparra confirmatoria è giusto che vengano caricate sulla sola parte acquirente, dato che verranno scontate in fase di rogito.

le quote fisse e i bolli vanno divisi 50% .

ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: