|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jijiji
|
Inviato: Gio Mag 13, 2010 3:55 pm Oggetto: registrazione preliminare |
|
|
| mi appresto ad acquistare da una ditta ,io privato, un immobile che deve essere finito di costruire , dovro' fare un preliminare dove do una somma come caparra confirmatoria; quale e' la spesa che ho a registrare il preliminare? sulla somma che do a titolo di caparra devo pagarci al momento del preliminare l'i.v.a. o imposta di registro o la posso pagare al rogito? quali spese per la registrazione recupero in sede di rogito? la ditta deve emettermi fattura? io acquisto come prima casa la ditta e' una s.r.l. grazie |
|
| Top |
|
Rosario Ospite
|
Inviato: Sab Mag 15, 2010 12:44 pm Oggetto: Re: registrazione preliminare |
|
|
| jijiji ha scritto: | mi appresto ad acquistare da una ditta ,io privato, un immobile che deve essere finito di costruire , dovro' fare un preliminare dove do una somma come caparra confirmatoria;
quale e' la spesa che ho a registrare il preliminare? €168 di imposta+ 0.5% della somma versata+ marche da bollo
sulla somma che do a titolo di caparra devo pagarci al momento del preliminare l'i.v.a. o imposta di registro o la posso pagare al rogito? paghi IVA+imposta di registro come sopra, ma scorpora IVA
quali spese per la registrazione recupero in sede di rogito? solo lo 0.5% versato
la ditta deve emettermi fattura? certo, e per ogni somma versata !!
io acquisto come prima casa grazie prima casa IVA agevolata 4%
la ditta e' una s.r.l. questo è ininfluente
|
Ciao |
|
| Top |
|
jijiji
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
| non mi e' chiaro .... mettiamo che io debba versare a titolo di caparra euro 35.000,00, io in sede di preliminare per registrarlo devo versare l'imposta fissa di euro 168 piu' lo 0,5% cioe' euro 175,00 + i bolli ..... ma poi l'i.v.a. quando la devo pagare ? e poi mi sembra strano che io devo pagare sia l'.iva in questo caso euro 1.400,00 sia imposta di registro 3% cioe' euro p 1.050 .... insomma devo pagare l'i.v.a. o l'imposta di registro? |
|
| Top |
|
Rosario Ospite
|
Inviato: Mar Mag 18, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
| jijiji ha scritto: | non mi e' chiaro .... mettiamo che io debba versare a titolo di caparra euro 35.000,00, io in sede di preliminare per registrarlo devo versare l'imposta fissa di euro 168 piu' lo 0,5% cioe' euro 175,00 + i bolli ..... ma poi l'i.v.a. quando la devo pagare ? quando il costruttore ti presenta fattura
e poi mi sembra strano che io devo pagare sia l'.iva in questo caso euro 1.400,00 sia imposta di registro 3% cioe' euro p 1.050 .... insomma devo pagare l'i.v.a. o l'imposta di registro? i 168+ lo 0.5%+bolli, sono imposte di registro per il preliminare che registrerete, poi ovvio che non paghi imposta di registro ma iva agevolata se per te è prima casa.
|
ciao |
|
| Top |
|
jijiji
|
Inviato: Gio Mag 20, 2010 4:55 pm Oggetto: |
|
|
| ma io credevo che sulle somme con caparra confirmatoria caparre non ci fosse l'iva comunque grazie |
|
| Top |
|
|
|