Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Registrazione compromesso
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emilio77

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 9:48 am    Oggetto: Registrazione compromesso Rispondi citando

Ho da poco firmato un compromesso per un appartamento. Adesso vorrei registrarlo, l'agenzia mi aveva detto che le spese di registrazione sarebbero state divise a metà con il venditore. Però oggi ho saputo che il venditore non vuole mettere mano al portafogli quindi dovrei pagare tutto io Cry Cosa ne pensate?
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

é giusto che il promissario acquirente in caso di contratto di vendita si assuma tutti i pagamenti ( diverso sarebbe in un contratto d'affitto).

Il motivo , oltre che è per legge ( quindi l'agenzia ti ha detto una cosa sbagliata) è che i costi da te sostenuti per la registrazione ti saranno scalati al momento dell'atto notariole. Esclusa la tassa di registrazione e i bolli.

Infatti il resto che pagherai sarà un acconto su quello che pagherai di tasse al momento dell'atto notarile.

lo sbaglio è stato dell'agenzia a dirti che in caso di vendita a pagare sareste stati tutti e due.

cari saluti

Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio77

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta!
E' evidente che la signorina dell'agenzia mi aveva informato male.
C'è una cosa che non ho capito: la registrazione del compromesso è obbligatoria o facoltativa?
Io stavo pensando per ora di non registrarlo e aspettare il rogito (previsto fra due-tre mesi). Solo nel caso in cui dovesse verificarsi qualche problema potrei registrarlo pagando la relativa penale. Vorrei sapere se questo modo di fare potrebbe espormi a qualche rischio aggiuntivo, o peggio ancora non vorrei fare una cosa illegale Embarassed .
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ,
la registrazione del compromesso se la compravendita è stata seguita da un'agenzia è obbligatoria entro 30 gg dalla data del contratto, se registrato dopo si paga penale !

quindi ti conviene registrare smile

cari saluti

sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: