recesso anticipato

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
al
Messaggi: 13
Iscritto il: lun gen 14, 2008 8:48 pm

recesso anticipato

Messaggioda al » mar gen 15, 2008 1:21 pm

Salve :mozilla_smile:
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Il mio problema è questo: ho affittato una casa a Firenze, contratto libero 4+4, con l'accordo, purtroppo verbale, con i proprietari, di liberare la casa da alcuni mobili ingombranti e che mi impediscono di arredarla con i miei mobili. Sembravano persone per bene, ma si sono resi introvabili e comunque non rispettanti l'accordo.
Non riuscendo a spuntarla, stiamo decidendo di recedere. Cosa succede se non paghiamo l'affitto per due mesi? Avviene il recesso automatico, oppure si deve pagare qualche penale ed aspettare comunque sei mesi?

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » mar gen 15, 2008 4:01 pm

ciao al e benvenuto nel forum-immobiliare,

se non paghi l'affitto passi dalla ragione al torto.

non pagando il canone , il proprietario può chiedere che il contratto venga chiuso, ma tu comunque dovresti regolarizzare le rate di affitto non pagate.

le uniche possibilità che hai sono quelle di aspettare i 6 mesi oppure di trovare un inquoilino che ti subentra (ma per quest'ultima ipotesi il proprietario deve essere d'accordo).

ciao e alla prossima :mozilla_cool:


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti