nel maggio 2006 ho firmato un contratto 4+4 cointestato con un un collega, ma ora ho la necessità di cambiare casa per motivi personali. Nel contratto è previsto il recesso anticipato con un preavviso di 6 mesi. Vista la pignoleria del proprietario della casa non vorrei rischiare di sbagliare qualcosa nella lettera di disdetta e ritrovarmi a non poter lasciare casa tra 6 mesi. C'è una modello da seguire per questo genere di comunicazioni? E se il mio coinquilino si rifiutasse di firmare con me la disdetta esiste un modo per liberarmi da solo del contratto?
Inviato: Gio Mag 29, 2008 9:42 am Oggetto:
ciao marco123 e benvenuto nel forum immobiliare,
se il contratto è firmato sia da te che dal tuo coinquilino, se vuoi andartene solo tu devi, per prima cosa, avere il benestare del proprietario e in secondo luogo del tuo coinquilino.
se ci sono delle resistenze devi chiedere se puoi trovare un'altra persona che ti subentra.