Recessione subentro

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Nicola79
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 17, 2007 6:49 pm

Recessione subentro

Messaggioda Nicola79 » lun dic 17, 2007 7:46 pm

Ciao a tutti, volevo sottoporvi il mio problema:

A metà Novembre 2007 ho preso in affitto in una stanza come coinquilino subentrante. Al momento del mio ingresso ho firmato una carta (non controfirmata dal locatore) in cui mi impegnavo, in attesa di stipulare regolare contratto, a restare per un almeno anno.

Dopo circa un mese ho deciso, sia per problemi di convivenza con un coinquilino che a cusa delle reali condizioni della stanza e dell'appartamento in genere, di andarmene e l'ho comunicato verbalmente al locatore. Tuttavia nel frattempo mi hanno detto che il contratto, che finora non ho nè visto ne firmato, è stato registrato.

Cosa devo fare per poter andarmene senza perdere la cauzione?

p.s. ho scoperto che il terzo coinquilino paga un affitto in nero, non risultando nel contratto d'affitto.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun dic 17, 2007 8:13 pm

Dica al locatore che gli conviene chiudere bonariamente la questione, perchè essendo tutto in nero lei lo andrebbe a denunziare al Sindacato degli inquilini, il SUNIA, ad esempio, o alla Guardia di Finanza.
Saluti

Nicola79
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 17, 2007 6:49 pm

Messaggioda Nicola79 » lun dic 17, 2007 8:51 pm

quindi senza la mia firma sul contratto, anche se sono subentrante, la registrazione del medesimo non risulta più valida, giusto?


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti