Recessione contrattuale pre registrazione

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
snake
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 05, 2016 12:10 am

Recessione contrattuale pre registrazione

Messaggioda snake » mer ott 05, 2016 12:22 am

Salve, sono un studente che ha firmato un contratto di locazione per un posto letto in camera condivisa a metà del mese scorso.

Ho quindi firmato tutto e con un bonifico ho pagato la metà del mese più 2 mensilità di caparra.
Pochi giorni fa a inizio del mese sono state sostituite e ri-firmate alcune pagine del contratto per farlo partire dal primo del mese. Il contratto è un 3 + 2 a cedolare fissa (modalità scelta dal proprietario per pagare meno tasse) , con la possibilità però di lasciare la casa con 3 mesi di preavviso.

Ancora non ho effettuato il bonifico del pagamento della mensilità di ottobre.

Ora la questione è che io vorrei lasciare l'appartamento poiché anche mia sorella inaspettatamente si trasferirà a breve qui per studio e vorremo prendere un bilocale assieme per far risparmiare i nostri genitori.

C'è un modo per recedere dal contratto senza dover aspettare 3 mesi e senza perderci la caparra?

Il contratto ancora non è stato registrato, ho chiesto al proprietario che mi ha detto che provvederanno alla registrazione entro la fine del mese. Io so che un contratto se non registrato non è valido, ma so anche che vi sono 30 giorni di tempo dalla firma e della stipula per registrarlo .

Ci deve essere un modo per uscirne fuori se uno ha ripensamenti (o nel mi caso, per ragion economiche) dopo le prime settimane, no? Ovviamente no invogli creare un disagio e lasciare vuoto da un giorno all'altro ma magari in un mese.

Qualcuno sa aiutarmi??

E' URGENTE, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti