| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
scila
|
Inviato: Mer Feb 11, 2009 12:50 pm Oggetto: Recedo dal contratto, chi paga? |
|
|
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, molto interessante.
Vengo al punto della questione. ho un contratto di locazione cointestato con un'altra persona, ho deciso di recedere dal contratto. Se la mia stanza non venisse affitata, l'altro conduttore pagherebbe la mia quota, o è esonerata da tutto ciò? Sono in difficoltà perchè lei mi ha detto che il locatore ha diritto a chiederle l'intera quota della casa. Spero che qualcuno mi chiarisca questo quesito.
Grazie in anticipo
Scila |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
ciao,
il proprietario di casa cosa ne pensa della tua prematura uscita?
possibile che non ti ha chiesto che al tuo posto subentri una terza persona?
ha detto che se così non fosse il canone sarà a totale carico dell'inquilina che rimane?
il contratto specifica costo a stanza oppure menzione l'intero appartamento?
ciao |
|
| Top |
|
scila
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Al propretario, al momento, l'ho informato solo telefonicamente, poi invierò la dovuta raccomandata. Mi ha chiesto s la mia coinquilina è d'accordo ed eventualmente cercare un'altra persona.
Riguardo al contratto, non è specificato il costo della singola stanza, ma bensì l'intero costo. Se la cointestataria del contratto non dovesse trovare chi mi sostituisca, cosa accade? |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
ciao,
direi che se non trovi chi ti sostituisce potrebbe essere un problema gestire la cosa.
sei intestataria di un contratto di locazione insieme ad un'altra persona.
se te ne vai senza un sostituto al proprietario potrebbero mancare le garanzie per l'esatto pagamento dell'affitto.
l'altra inquilina potrebbe trovarsi in difficoltà nel caso di una richiesta di pagamento dell'intero canone mensile.
diciamo che la soluzione dovete trovarla voi . una soluzione che salvi capra e cavoli.
ciao |
|
| Top |
|
scila
|
Inviato: Lun Feb 16, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
| Ho inviato la raccomandata di disdetta, il propretario non mi ha fatto storia con la condizione di trovare chi mi sostituisca. La cointestataria del contratto non l'ha presa bene. Se non dovessi trovare chi mi sostituisca,o piuttosto non dovesse piacere alla persona che rimane nell'appartamento, cosa potrebbe accadere? il proprietario potrebbe obbligarmi a restare nell'appartamento o cosa? |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 5:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
di certo non può obbligarti a rimanere; cosa fa? ti lega al termosifone? se te ne vuoi andare c'è poco da fare.
questo è il problema dei contratti cointestati.
chi ne fa le spese sarà la tua ex coinquilina.
magari poi si rifarà su di te.
ciao |
|
| Top |
|
scila
|
Inviato: Mar Feb 17, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
tu dici "magari poi si rifarà su di te."
come, in che senso? |
|
| Top |
|
scila
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
| Rifarsi su di me in che modo?non capisco! |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
ciao,
nel senso che in italia tutti sono pronti a far causa al prossimo per ogni motivo.
ciao |
|
| Top |
|
|