Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
rececco anticipato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
al

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:04 pm    Oggetto: rececco anticipato Rispondi citando

Salve

qualcuno potrebbe consigliarmi su una questione particolarmente spinosa?
Il 29 maggio ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per recedere dal contratto di affitto, un 4+4 in quel di Firenze. Sembra che questa raccomandata sia sparita. Abbiamo l'impressione che i proprietari abbiano capito qualcosa e l'abbiano apposta rifiutata.
Se questa raccomandata non viene presa, passerà molto tempo, perderei come minimo un altro mese, fino a che ritornerà indietro.. poi dovrei provare a rispedirla ?.. e dato che dovranno passare sei mesi dal momento del recesso ..
come potrei fare?

Grazie per ogni eventuale risposta
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra che non vadano così le cose.
Lei ha spedito la raccomandata, per giunta con ricevuta di ritorno, quindi lei è in possesso della ricevuta regolarmente rilasciatale dalle Poste.
Una raccomandata non sparisce nel nulla e se non dovesse essere stata ritirata ci sarà un motivo, perchè il postino dovrà scrivere RESPINTA dal destinatario.
Lei, comunque, da un punto di vista procedurale sta a posto, la raccomandata l'ha spedita e ne ha le prove, quindi non le rimane che attendere, poi senza fare un processo alle intenzioni, si vedrà.
Ma dia tempo al tempo e non deve inviare un'altra raccomandata sia ben chiaro, saranno le POSTE a dover chiarire.
Saluti
al

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta
Una cosa vorrei precisare: è quello che pensavo anch'io, la raccomandata l'ho spedita, quindi sono nel giusto.. il problema è che non ho la ricevuta di ritorno, perchè i proprietari ufficialmente non l'hanno presa (il postino di zona è anche loro parente..).. il problema è proprio questo: per le poste loro non erano in casa e non sono reperibili..
Abbiamo pensato questa spiegazione perchè non è arrivata alcuna ricevuta di ritorno..
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vuole dire assolutamente nulla, l'importante è che lei l'ha regolarmente spedita all'indirizzo conosciuto, poi è un problema del destinatario e dell'Ufficio postale, riceverla o consegnarla.
Ne riponderanno entrambi.
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: