|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
appart
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 12:03 am Oggetto: rata mutuo e possibile variazione del tasso fisso? |
|
|
Sto facendo un mutuo con le seguenti caratteristiche :
- Spread banca al 1%
- Tasso fisso
- Importo mutuo 75.000E, incluso polizza assicurativa multirischio
- mutuo durata 30 anni
Siccome il parametro tasso fisso IRS è suscettibile di variare visto che va calcolato sul mese di sipula, vorrei capire quale aumento sull'importo rata mensile potrebbe comportare questa piccola variazione (che potrebbe andare dal 0,10% al 0,30% sembra)
Quale costo aggiuntivo comporterà sull'ammontare della mia rata mensile ogni aumento del 0,10% del tasso fisso sul tipo di mutuo che sto facendo ?
La rata mensile stimata per il preventivo del mio mutuo con il tasso fisso IRS di Maggio al 5,90% ammonta a 445E, se il tasso dovesse passare al 6% il mese della stipula del rogito, di quanto aumenterebbe la mia rata mensile?
Come faccio a calcolare l'aumento in rapporto alla mia tipologia di mutuo?
Grazie!
Muriel |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Sab Mag 24, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
per calcolare le rate del mutuo ci sono in internet vari programmini da utilizzare.
al 5.90% la tua rata è 444.75 €
se passa al 6% la rata diventa 450 €
se va al 6.10% è di 454.5 €
ciao ciao |
|
| Top |
|
|
|