|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
paggipol
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 10:21 am Oggetto: rata condominiale scaduta prima dell'aquisto dell'immobile |
|
|
Buongiorno a tutti, ho fatto una piccola ricerca ma purtroppo senza esito, quindi posto questa domanda, sono da poco diventato proprietario di un appartamento , ho firmato l'atto dal notaio il 14-06-2010, ora l'amministratore del condominio mi comunica che devo pagare una rata condominiale scaduta a maggio, ma a maggio io non ero ancora proprietario, anche se ovviamente ero già in trattative per l'aquisto dell'appartamento, devo veramente pagare io la rata scaduta? non dovrebbe essere a carico del vecchio proprietario?
un grazie anticipato per l'eventuale risposta |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
In virtù dell'articolo 63 delle disposizioni attuative del codice civile, lei, essendo subentrato come condomino con l'acquisto dell'immobile, in quanto tale, è tenuto al pagamento delle spese relative all'anno in corso e a quelle dell'anno precedente, salvo poi rivalersi sul precedente proprietario, ma la rivalsa deve partire da lei e non dall'amministratore.
Cordialmente |
|
| Top |
|
paggipol
|
Inviato: Gio Giu 17, 2010 11:32 am Oggetto: |
|
|
| la ringrazio per la veloce risposta |
|
| Top |