Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Condominiale

Nuovo argomento   Rispondi
rata condominiale scaduta prima dell'aquisto dell'immobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paggipol

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:21 am    Oggetto: rata condominiale scaduta prima dell'aquisto dell'immobile Rispondi citando

Buongiorno a tutti, ho fatto una piccola ricerca ma purtroppo senza esito, quindi posto questa domanda, sono da poco diventato proprietario di un appartamento , ho firmato l'atto dal notaio il 14-06-2010, ora l'amministratore del condominio mi comunica che devo pagare una rata condominiale scaduta a maggio, ma a maggio io non ero ancora proprietario, anche se ovviamente ero già in trattative per l'aquisto dell'appartamento, devo veramente pagare io la rata scaduta? non dovrebbe essere a carico del vecchio proprietario?
un grazie anticipato per l'eventuale risposta
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

In virtù dell'articolo 63 delle disposizioni attuative del codice civile, lei, essendo subentrato come condomino con l'acquisto dell'immobile, in quanto tale, è tenuto al pagamento delle spese relative all'anno in corso e a quelle dell'anno precedente, salvo poi rivalersi sul precedente proprietario, ma la rivalsa deve partire da lei e non dall'amministratore.
Cordialmente
paggipol

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

la ringrazio per la veloce risposta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Condominiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: