Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Immobili Usati

Nuovo argomento   Rispondi
quando si possono considerare vizi di un immobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alby70

MessaggioInviato: Gio Nov 12, 2009 3:24 pm    Oggetto: quando si possono considerare vizi di un immobile Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sto per vendere il mio immobile usato, informandomi su internet sui come, cosa e perché, ecc. , ho visto che il compratore in caso di vizi può richiederne la risoluzione, danni ecc..
La mia domanda, si possono considerare vizi , e il compratore ne può richiedere i danni, se mesi prima di aver concordato la vendita, una canna fumaria esistente nel muro ,dopo una installazione di una porta d’ingresso, e’stata trapassata dai ferri di ancoraggio della porta , provocando una fuori uscita di odori, con il successivo rimedio, dell’installazione di un aspiratore alla fine della canna fumaria sul tetto, facendo si, che gli odori non si sono più sentiti.
Al compratore della casa, non ho raccontato questo fatto , come non sono stato a raccontargli tutte le varie rotture ,di normale amministrazione di una casa, che posso essere successe e rimedi eseguiti negli anni.
La mia preoccupazione che per qualche motivo, anche se l’acquirente a visionato varie volte la casa oltre che a filmarla tutta, e la situazione e’a posto, che per qualsiasi motivo, dopo la vendita, si possa verificare ancora delle fuori uscite degli odori e l’acquirente mi possa richiedere i danni, anche se ripeto , prima di mettere in vendita la casa, il problema per me e’ stato considerato risolto, dall’ installazione dell’ aspiratore, che ha eliminato gli odori.
Si può considerare un vizio?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.
Profilo Invia messaggio privato
bruz

MessaggioInviato: Sab Nov 14, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

se il problema è risolto, allora diglielo.

Altrimenti sarai con la "camicia fredda" per un anno dal rogito. Male che va gli fai un piccolo sconto e siete tutti e due più tranquilli.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Immobili Usati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: