qualcuno ha dimenticato di parlarmi di "pronto cash&quo

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

mary^_^
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 19, 2010 9:59 pm

qualcuno ha dimenticato di parlarmi di "pronto cash&quo

Messaggioda mary^_^ » mer mag 19, 2010 10:31 pm

Salve a tutti, vi espongo il mio problema, se qualcuno puo' darmi un consiglio....gliene sarei grata.
Più di due mesi fa ho notato un appartamento in vendita e mi sono recata a chiedere informazioni all'agenzia immobiliare. Ho precisato che mi poteva interessare solo se avessi avuto l'erogazione di un mutuo. Al che l'intermediatore mi ha detto di conoscere un'agente che si occupa proprio di mutui, al quale si paga la provv. solo a mutuo erogato. Cosi ho presentato tutti i documenti e dallo studio di prefattibilità mi è stato detto che era possibile andare avanti. Ho fatto l'offerta al venditore che ha accettato. L'agente sapeva che non potevo anticipare nessuna somma e che tutto doveva dipendere dal mutuo. Tutto è andato liscio e ho anche aperto il conto corrente per il mutuo. Abbiamo fissato la data dal notaio e al momento del calcolo delle spese mi sono stati addebitati 330,00 di pronto cash. Io sono scesa dalle nuvole...in poche parole l'agente ha di sua iniziativa detto al venditore che il giorno della stipula avrebbe ricevuto l'intero importo. Ora mi chiedo: puo' un'altro disporre dei miei soldi e decidere di propria iniziativa? Nel totale delle spese quei soldini non sono mica briciole....poi mi ha chiesto il 2,5% di provvigione. E' in linea con gli altri intermediatori? E la sua fattura potrà essere detratta in qualche modo? Mi scuso per il dilungamento, ma dovevo spiegarvi bene le cose. Grazie per le cortesi risposte .....
MARY ^_^

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mar mag 25, 2010 4:04 pm

ciao,

se ilpronto cash è il termine per identificare l'erogazione contestuale al rogito e se nella proposta era indicato il pagamento al rogito, allora la risposta è si, dovevi pagare questa somma.

il 2.5% non è male ma è allineato.

ciao
Mediatore dal 1991


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti