Pulizie condominiali

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

crdcrd2
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:31 pm

Pulizie condominiali

Messaggioda crdcrd2 » mer mag 27, 2009 6:39 pm

Nel mio condominio composto da 12 appartamenti divisi in 4 villette, alcuni condomini vorrebbero affidare le pulizie delle parti condominiali ad un condomino in pensione. Visto che la cosa non è legale; è possibile fare o chiedere una liberatoria che in caso di malaugurato incidente del soggetto ci liberi da ogni responsabilità. Grazie ciao a tutti.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer mag 27, 2009 7:44 pm

NO.
la liberatoria non serve assolutamente a nulla, immagini che in un condominio hanno fatto intervenire l'Ispettorato del Lavoro perchè la moglie del portiere stava aiutando il proprio marito portiere a pulire le scale, per cui il condominio si è preso una bella denunzia.
Volete correre rischi di questo genere?
Meglio deliberare all' UNANIMITA' scritta e sottoscritta da tutti, dicasi tutti, la pulizia a turnazione non retribuita, diversamente l'appalto deve essere affidato a Ditta esterna assicurata soprattutto e bisogna attuare la Ritenuta di acconto del 4% per poi versarla.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite