|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
blusky1974
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 9:28 am Oggetto: provvigioni all'agenzia con proposta vincolata |
|
|
ho fatto in agenzia una proposta vincolata:
- al buon esito degli accertamenti notarili ed alla concessione del mutuo.
l'agenzia però mi chiede il pagamento, all'atto dell'accettazione della proposta.
se io pago l'agenzia, e poi non mi concedono il mutuo per qualche motivo, oppure ci sn problemi durante gli accertamenti del notaio, posso chiedere la restituzione dei soldi all'agenzia perché cmq... la proposta era cmq vincolata? |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
ciao,
puoi trovare la risposta nella discussione presente nel forum al seguente indirizzo:
http://www.forum-immobiliare.com/provvigione-con-clausola-sospensiva-o-risolutiva-t297.html?
come vedrai l'utente che fornisce la risposta fa distinzione tra clausola sospensiva e clausola risolutiva.
se per tua buona volontà decidi di dargli i soldi e in seguito va tutto all'aria, dovranno restituirti tutto sino all'ultimo centesimo.
ciao ciao |
|
| Top |
|
blusky1974
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
ho letto tutto... ma
io ho scritto proprio cosi' nelle condizioni particolari
- "la presente proposta e' vincolata al buon esito degli accertamenti notarili e relativa concessione mutuo da parte della banca"
non ho fatto riferimento a "sospensiva" o "risolutiva" ecc. ecc.
va bene lo stesso? |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
non c'è bisogno di specificare espressamente che tipo di clausola è.
va bene lo stesso come hai indicato tu in proposta. |
|
| Top |
|
|
|