Provvigione su Rent to Buy

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

mamo1811
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 14, 2018 10:53 am

Provvigione su Rent to Buy

Messaggioda mamo1811 » dom gen 14, 2018 10:55 am

In data 05/09/17 ho accettato una proposta di acquisto vincolata al buon esito del mutuo fino a 30 giorni dall'accettazione e una provvigione all'agenzia allegata alla proposta. In data 01/12/17 vengo a sapere che il mutuo non è stato rilasciato all'acquirente che mi propone un Rent to buy (Concessione di godimento con diritto d'acquisto). In tale contratto, accettato e regolarmente registrato, non è riportata alcuna clausola relativamente al compenso per la mediazione immobiliare. Le mie domande sono: 1) non essendo stato rilasciato il mutuo decade solo la proposta di acquisto o anche il versamento del compenso per la mediazione legato alla proposta?; 2) ufficialmente, non essendo stato inserito nel contratto di rent to buy alcun riferimento alla provvigione immobiliare, quest'ultima è comunque dovuta?
Ho comunque versato del denaro all'agenzia (accordo ufficioso per correttezza per il lavoro svolto) ma ora sembra non essere sufficiente!
Grazie mille per l'aiuto.
Marco

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti