Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Provvigione agenzia in caso di termini non rispettati
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francy78

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 10:03 am    Oggetto: Provvigione agenzia in caso di termini non rispettati Rispondi citando

Salve a tutti,
Vorrei il vostro parere in merito al mio problema.
Ho visto un appartamento in affitto in data 16 febbraio 2009, ho deciso di prenderlo e l'agenzia mi ha detto che sarebbe stato libero dal 1 Aprile. Dal momento che è uno stabile nuovo, a fine marzo scopro (tramite il proprietario) che non hanno avuto l'abitabilità e che quindi l'ingresso nell'appartamento è rimandato a data da destinarsi.
Ora, io ho bisogno di un appartamento e non posso aspettare "chissà quanto"; l'agenzia mi ha fatto firmare solo la proposta d'affitto ma nessun contratto e io ho lasciato una caparra di 200 euro. A questo punto avrei trovato un altro appartamento libero subito, se rinuncio all'altro quali spese dovrò sostenere? Devo comunque dare la provvigione all'agenzia anche se non avevo firmato ancora il contratto? Il loro comportamento è stato, secondo me, scorretto perchè mi avevano assicurato una data che ora non possono rispettare e nemmeno sanno dirmi quanto tempo ci vorrà.
Vi ringrazio per il vostro aiuto!
geomterracciano

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2009 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Egregio utente, la provvigione è il corrispettivo di un servizio reso all'utente, poichè lei non ha avuto alcun servizio, anzi l'hanno praticamente danneggiata, chieda le 200 euro indietro pena denunzia per appropriazione indebita.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
avv.cinziamodarelli

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa c'è scritto sulla proposta che lei ha formulato? Vi è menzione di quando avrebbe dovuto cominciare la locazione? Si evince da qualche parte che l'agenzia aveva dichiarato disponibile l'abitazione da aprile? Lo hanno detto davanti a testimoni. In caso affermativo, lei non solo non è tenuta a corrispondere la provvigione, posto che l'agente immobiliare ha il dovere di dare tutte le informazioni attinenti l'immobile che propongono, ma deve richiedere anche la restituzione di euro 200,00. Non sarebbe male vedere la proposta, perchè potrebbe avere diritto alla restituzione del doppio.
Resista e non tiri fuori un euro.
Saluti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: