|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lina
|
Inviato: Ven Gen 15, 2010 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie molte dei chiarimenti.
In realtà qui il punto non è che non riconosciamo la sua mediazione, essa c'è stata e non vogliamo assolutamente negarlo, ma fin dall'inizio l'aveva impostata come un'aiuto gratuito di un amico/conoscente, ed è questo quello che vorremmo far valere.
Non cioè che non sia stato lui il mediatore, ma che ci aveva promesso la sua opera gratuitamente.
Noi quindi davanti al notaio ci siamo sentiti di dichiarare il vero, in quanto ritenevamo che dovessero essere dichiarate solo le mediazioni con un contratto, retribuite.
Forse sbagliavamo, fidandoci di quanto ci diceva lui, considerando che "uno del mestiere" sapesse le cose più corrette di noi.
Potrei comunque profilargli che pagherò ma che comunicherò il comportamento scorretto e assolutamente non-professionale alla Camera di Commercio.
Diciamo che sarebbe la sua parola contro: la mia, quella di mio marito e quella dei miei genitori, che certo, sono tutti membri della mia famiglia e quindi valgono come il due di picche, ma sempre più di lui che invece non ha nessun testimone che possa dire di averci sentito accordarci per un compenso. Loro hanno tutti sentito invece dirgli in diverse occasioni che non ci avrebbe fatto pagare niente.
In più ci sarebbe la testimonianza del NOTAIO che in presenza del mediatore stesso ha chiesto ad alta voce ai presenti se ci fosse stata mediazione, e lui non ha detto niente invece di dichiarare che la mediazione c'era stata e avrebbe in seguito emesso fattura per quello.
Credo che lunedì parleremo con il notaio e chiederemo anche a lui lumi su questo, anche perchè se non si risolve chiederemo una rettifica dell'atto perchè non abbiamo proprio intenzione di lasciarlo scritto in termini che di fatto, anche se in buona fede, sono scorretti legalmente.
Ulteriori consigli e delucidazioni saranno più che accette, grazie mille!!! |
|
| Top |
|
Rosario Ospite
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 1:02 pm Oggetto: RE: |
|
|
Ciao Lina.....
solitamente faccio firmare alla sottoscrizione del preliminare, un documento di impegno al pagamento dell provvigioni dovute e concordate, in modo che comunque mi vengano riconosciute.... lui lo ha fatto ?
Esiste alcun documento che comprovi l'effettivo intervento di mediazione?
e se si, la provvigione concordata, dove sta scritta? Se in più occasioni ha detto di non voler essere retribuito, perchè ora cambia posizione?
Ribadisco: ci sta provando... e riconoscere adesso l'intervento del mediatore, vuol dire aver dichiarato il falso in atto.
Lascia che sia lui a fare la prima mossa, per vedere in quali termini si muove, in base a cosa e per quale causa.... vedrai che in concreto non ha proprio nulla su cui appigliarsi....
arrivederci. |
|
| Top |
|
|
|