|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
xyzgtp
|
Inviato: Mar Set 22, 2009 6:26 pm Oggetto: proprietario che vuol vendere |
|
|
sono in affitto da circa 15 anni e ora il proprietario vuole vendere.
se io volessi comprare ho diritto di sconto sul prezzo?
ho la precedenza oppure lui può vednere tranquillamente a un'altro?
tengo a precisare che non si è verificato nulla di tutto ciò fino ad ora,ma vorrei essere preparato ad ogni evenienza. grazie |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Mar Set 22, 2009 6:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
è un immobile residenziale o commerciale?
se è residenziale che tipo di contratto hai ? è regolarmente registrato? _________________ Mediatore dal 1991 |
|
| Top |
|
xyzgtp
|
Inviato: Mar Set 22, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
| è un immobile residenziale e credo sia tutto regolare,ma non so che tipo di contratto ho... |
|
| Top |
|
avv.cinziamodarelli
|
Inviato: Mer Set 23, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
in quanto conduttore ha diritto alla prelazione sull'acquisto dell'immobile. Il venditore ha il dovere di informarla con comunicazione scritta, del prezzo di vendita e delle condizioni della stessa.
Se lei non fornisce risposta (sempre per iscritto), lui è libero di vendere al miglior offerente. Tenga conto che ad ogni ribasso di prezzo dell'immobile e cambiamento delle modalità di vendita, lei deve ricever una nuova comunicazione, affinchè sia messo nella possibilità di esercitare la prelazione alle nuove condizioni.
A disposizione.
Avv. Cinzia Modarelli |
|
| Top |
|
|
|