proposta irrevocabile d'acquisto

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
sandroh
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 12, 2011 10:31 am

proposta irrevocabile d'acquisto

Messaggioda sandroh » lun set 12, 2011 6:20 pm

Salve, sono propretario di un appartamento che ho messo in vendita, il probabile acquirente mi ha fatto una proposta irrevocabile d'acquisto dove ci sono due scadenza, la prima era il 15 agosto dove si doveva fare il compromesso mentre l'altra scadenza è il 30 settembre dove dovremmo andare al rogito, in questa proposta però c'è la clausola che se non viene concesso il muto al probalile acuirente il tutto va a decadere, con questa proposta d'acquisto mi è stato consegnato un assegno. Ora la mia domanda è: dato che l'acquirente sta prendendo tempo con diverse scuse e quindi già la prima data dove bisognava fare il compromesso è saltata, se si tira in dietro io l'assegno lo devo restituire oppure dato che la data del compromesso è passata posso tenerlo?, è quindi pretendere il doppio dell'assegno?.

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » mar set 13, 2011 9:01 am

Ciao

Allora se lui stà facendo le pratiche per il mutuo, devi comunque aspettare che la banca dia il suo assenso/consenso, prima di procedere. Con agosto di mezzo si è un pò tutto rallentato. Fatti dire da che banca si è rivolto per avere notizie in merito.

Magari stà provando da più banche purtroppo in questo periodo è difficile avere un mutuo anche con le migliori garanzie.

Se il mutuo non dovesse essere erogato l'assegno deve essere restituito al promissario acquirente. In caso di sua rinuncia per altri motivi puoi incassare l'assegno. Aspetta comunque la scadenza del 30 settembre e se la causa è un ritardo bancario non dipendente dal tuo cliente ed esiste comunque l'intenzione di comprare allora porta un pò di pazienza e vedrai che tutto andrà per il meglio

Cari saluti

Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti