Proposta di acquisto appartamento

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

domedago
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 12, 2017 11:29 pm

Proposta di acquisto appartamento

Messaggioda domedago » ven mag 12, 2017 11:35 pm

Salve,
vorrei avere dei chiarimenti.
Ho sottoscritto circa 20 giorni fa una proposta di acquisto per un'appartamento,inserendo delle condizioni tra cui l'accettazione del mutuo da parte della mia banca.
Le condizioni da me poste non si sono verificate e la banca per il momento mi ha detto che non puo' concedermi il mutuo.
Ho informato l'agenzia prima con un incontro e poi tramite racc a/r che non ero interessato più all'acquisto dell'appartamento.
Poi purtroppo dieci giorni dopo aver firmato la proposta mi sono accorto che è presente una penale scritta a mano che mi è stata omessa (nè letta tantomeno detta e spiegata).
Volevo porre due domande :
1) Entro quanti giorni il venditore deve accettare la proposta e comunicarmela via racc a/r tramite l'agenzia ? Nulla è menzionato sulla proposta.
2) Se non ho ricevuto nessuna racc a/r da parte dell'agenzia immobiliare e quidi la proposta sarebbe decaduta e non più valida, devo lo stesso pagare la penale ?
Chiedo questo in quanto l'agenzia mi ha detto che adirà le vie legali per il recupero della penale.
Ho fatto vedere la proposta d'acquisto a due avvocati e ad altri agenti immobiliari (amici e onesti) i quali mi hanno detto di stare tranquillo che non faranno molta strada,rischiando la condanna alle spese di giudizio da parte del Tribunale a causa della "domanda infondata" e della perdita di tempo causata al Giudice e alla Giustizia Italiana.
Quindi consiglio gratuito : Non fidatevi,fate leggere la proposta a qualcuno esperto,fatevela spiegare e in ultimo firmate senza dare soldi !!!!!!
Io mi sono fidato ed ho sbagliato."Nulla di ciò che appare è come sembra"
Attendo risposta
Grazie A presto
domedago

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite