Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
prop di acquisto con pagamento dilazionati di 3 anni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Florestan

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 10:38 pm    Oggetto: prop di acquisto con pagamento dilazionati di 3 anni Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

ho un immobile in vendita e mi è stata fatta una proposta di acquisto, tramite un'agenzia immobiliare, a un prezzo X, con un un pagamento del 1,5% alla proposta seguita da un 2% del valore dell'immobile e poi il pagamento dilazionato in tre anni, con rate mensili, pari a circa il 10% dell'immobile per arrivare entro gli stessi tre anni al rogito.

Tutto questo perché sta finendo gli studi e non può ora accedere a un mutuo. Non conosco l'acquirente ma l'agente parla di un padre imprenditore alle spalle che garantirebbe per lei.

Non ho mai ricevuto e sentito parlare di una proposta di questo tipo e vi chiedo se esiste e viene utilizzata nelle compravendite. Considerando che la casa rimarrebbe ancora mia quali clausole devo far inserire nel contratto che mi tutelino?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

L.
Profilo Invia messaggio privato
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 5:07 pm    Oggetto: Re: prop di acquisto con pagamento dilazionati di 3 anni Rispondi citando

Florestan ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho un immobile in vendita e mi è stata fatta una proposta di acquisto, tramite un'agenzia immobiliare, a un prezzo X, con un un pagamento del 1,5% alla proposta seguita da un 2% del valore dell'immobile e poi il pagamento dilazionato in tre anni, con rate mensili, pari a circa il 10% dell'immobile per arrivare entro gli stessi tre anni al rogito.

Tutto questo perché sta finendo gli studi e non può ora accedere a un mutuo. Non conosco l'acquirente ma l'agente parla di un padre imprenditore alle spalle che garantirebbe per lei.

Non ho mai ricevuto e sentito parlare di una proposta di questo tipo e vi chiedo se esiste e viene utilizzata nelle compravendite. Considerando che la casa rimarrebbe ancora mia quali clausole devo far inserire nel contratto che mi tutelino?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

L.
Quando dovresti consegnare il tuo immobile ? non prima del rogito spero !!
scrivi così e senti cosa ti rispondono:

1°: la proprietà passerà in capo all'acquirente con il pagamento dell'ultima rata e conseguente atto notarile.
Qualora per cause non imputabili al venditore, non si perfezionasse la vendita, le somme versate saranno ritenute a titolo di rimborso spese e danni

Ciao
Florestan

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 6:56 am    Oggetto: Re: prop di acquisto con pagamento dilazionati di 3 anni Rispondi citando

Rosario ha scritto:

L.
Quando dovresti consegnare il tuo immobile ? non prima del rogito spero !!
scrivi così e senti cosa ti rispondono:

1°: la proprietà passerà in capo all'acquirente con il pagamento dell'ultima rata e conseguente atto notarile.
Qualora per cause non imputabili al venditore, non si perfezionasse la vendita, le somme versate saranno ritenute a titolo di rimborso spese e danni

Ciao[/quote]

loro entreranno subito nell'immobile ma rimarrà di mia proprietà fino al rogito, devo capire ora quali clausole inserire nel contratto per tutelarmi al meglio. Voi avete avuto qualche esperienza in proposito?
Profilo Invia messaggio privato
Rosario
Ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Atti senza possesso a volte capitano....ma a posizioni rovesciate, cioè, è il venditore che chiede di restare in casa ancora per un certo periodo (di solito un mese, per lavori, traslochi ecc ecc....) pur non essendo più proprietario ed avendo già preso tutti i soldi. Qui è il caso contrario....

potresti fargli un contratto di locazione dove le somme versate saranno scomputate al saldo, e porponi quello che ti ho scritto nel precedente post.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: