|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
marco1967
|
Inviato: Mar Set 20, 2011 7:52 pm Oggetto: Promessa di ristrutturazione....Tutto in regola ? |
|
|
Salve a tutti.
Vorrei comperare un immobile che sarebbe da ristrutturare e il proprietario ( non ha un ditta edile... ) per invogliarmi ulteriormente ha promesso di fare personalmente la ristrutturazione e di consegnarmelo, il giorno del rogito, tutto a posto. E' una persona onesta e non ho motivo di dubitarne. Il costo della ristrutturazione sarebbe a mio carico ma con un importo nettamente inferiore a quello che ci vorrebbe con una ditta specializzata L'idea è di fare una scrittura privata ( fuori dal compromesso e quindi dal prezzo di vendita ) dove lui si impegna a fare ciò per una cifra x concordata. Io il giorno del rogito pagherei l'appartamento e gli darei , sempre con assegno circolare a lui intestato ( no in contanti o sottobanco.... ), la cifra x stabilita. Quesito : è legale tutto cio ? Nel senso io do dei soldi ad una persona che non mi rilascia scontrini o fatture, ma ho solo il nostro accordo come ricevuta. Potrei avere delle grane ? Rimarebbe solo suo il problema di dover dichiarare quando avuto ? Non essendo il proprietario possessore di una ditta , farebbe i lavori di suo pugno comperando il necessario come potrei fare io....
Grazie. _________________ Marco1967 |
|
| Top |
|
avvrobertopozzi
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 9:11 pm Oggetto: ... |
|
|
Primo evidentissimo problema:
se i lavori riguardano anche impianti elettrici od idraulici, le certificazioni previste dalla legge per garantire la conformità degli impianti, chi li rilascia? _________________ Avv. Pozzi |
|
| Top |
|
marco1967
|
Inviato: Lun Set 26, 2011 8:42 am Oggetto: Re: ... |
|
|
| avvrobertopozzi ha scritto: | Primo evidentissimo problema:
se i lavori riguardano anche impianti elettrici od idraulici, le certificazioni previste dalla legge per garantire la conformità degli impianti, chi li rilascia? |
Infatti....Troppi possibili impicci. Lascio perdere la 'gentile' offerta. Grazie per il suo interessamento.
Marco _________________ Marco1967 |
|
| Top |
|
|
|