Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
Promessa di ristrutturazione....Tutto in regola ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco1967

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 7:52 pm    Oggetto: Promessa di ristrutturazione....Tutto in regola ? Rispondi citando

Salve a tutti.
Vorrei comperare un immobile che sarebbe da ristrutturare e il proprietario ( non ha un ditta edile... ) per invogliarmi ulteriormente ha promesso di fare personalmente la ristrutturazione e di consegnarmelo, il giorno del rogito, tutto a posto. E' una persona onesta e non ho motivo di dubitarne. Il costo della ristrutturazione sarebbe a mio carico ma con un importo nettamente inferiore a quello che ci vorrebbe con una ditta specializzata L'idea è di fare una scrittura privata ( fuori dal compromesso e quindi dal prezzo di vendita ) dove lui si impegna a fare ciò per una cifra x concordata. Io il giorno del rogito pagherei l'appartamento e gli darei , sempre con assegno circolare a lui intestato ( no in contanti o sottobanco.... ), la cifra x stabilita. Quesito : è legale tutto cio ? Nel senso io do dei soldi ad una persona che non mi rilascia scontrini o fatture, ma ho solo il nostro accordo come ricevuta. Potrei avere delle grane ? Rimarebbe solo suo il problema di dover dichiarare quando avuto ? Non essendo il proprietario possessore di una ditta , farebbe i lavori di suo pugno comperando il necessario come potrei fare io....
Grazie.
avvrobertopozzi

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 9:11 pm    Oggetto: ... Rispondi citando

Primo evidentissimo problema:
se i lavori riguardano anche impianti elettrici od idraulici, le certificazioni previste dalla legge per garantire la conformità degli impianti, chi li rilascia?
marco1967

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 8:42 am    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

avvrobertopozzi ha scritto:
Primo evidentissimo problema:
se i lavori riguardano anche impianti elettrici od idraulici, le certificazioni previste dalla legge per garantire la conformità degli impianti, chi li rilascia?

Infatti....Troppi possibili impicci. Lascio perdere la 'gentile' offerta. Grazie per il suo interessamento.
Marco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: