Problemi con proprietario casa

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
revalor
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 01, 2009 11:56 am

Problemi con proprietario casa

Messaggioda revalor » mer lug 01, 2009 12:07 pm

Buongiorno brevemente espongo il mio problema. Ho preso in affitto da un mese un appartamento tramite agenzia tecnocasa. Subito dopo la consegna delle chiavi ho riscontrato problemi nella casa come perdita da un muro, perdita dallo scarico lavatrice in bagno, problemi di prese elettriche... Ho subito comunicato questi problemi al proprietario di casa e all'agenzia e dopo un mese questi problemi non sono stati ancora risolti, e non ho ancora potuto andare a viverci, quindi sto per pagare la seconda mensilità senza aver usufruito della casa. Quando ho visionato la casa all'apparenza era tutto a posto e certificato dall'agenzia come appartamento in ottime condizioni. Ora mi chiedo se esiste la possibilità come inquilino di recedere il contratto per negligenza del proprietario ed essere rimborsata anche dei disagi che sto vivendo e che non mi hanno ancora permesso di andare a vivere.
Spero di essere stata chiara.
In attesa di un riscontro, ringrazio
Revalor

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer lug 01, 2009 12:43 pm

E' stata chiarissima.
E' nella sua piena falcoltà RECEDERE dal contratto di locazione, magari chiedendo anche il risarcimento del danno subito, però è necessario interpellare un avvocato, diversamente si perderebbe solo tempo in chiacchiere.
Saluti cordiali


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti