Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Problemi con notaio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picard

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 9:04 am    Oggetto: Problemi con notaio Rispondi citando

Salve a tutti, sono qui in cerca di un consiglio.
Sto trattando la vendita del mio appartamento come privato: qualche gg. fa mi ha chiamato il notaio dell'acquirente dopo le verifiche catastali,e sembra che sul mio immobile (costruito ante 67) siano state effettuate 3 variazioni catastali: rispettivamente nel '80, '86, e nel '96.

Rispetto all'ultima è stata effettuata una concessione edilizia in sanatoria di cui il notaio è in possesso, ma per le prime 2, non risultano concessioni edilizie:io non ne sono in possesso e in mancanza il notaio non intende procedere con il rogito.

Premetto che nel rogito (quello con cui ho acquistato io) precedente le variazioni dell'80 e dell'86 non erano citate, e neppure nel rogito precedente a quello con cui ho acquistato.

Mi chiedo a questo punto se quello del notaio, non sia un eccesso di prudenza e nel caso dove poter reperire queste concessioni: l'ufficio edilizia del comune è tenuto a conservare per sempre questi documenti ?

Nel caso fossero stati commessi abusi sull'immobile, essi verrebbero sanati dalla concessione del '96 ?

Grazie a chiunque possa fornirmi una risposta.
Questa cosa mi sta facendo perdere la testa letteralmente.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Picard, personalmente ti suggerisco di conferire l'incarico per le indagini comunali ad un mio collega geometra, lui sa bene come districarsi, quindi, penso che il resto sia conseguenziale.
Saluti
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trepercento

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao picard,

la richiesta fatta dal notaio non è un eccesso di prudenza ma è solo frutto del lavoro corretto di un notaio scrupoloso.

deve garantire l'acquisto e quindi richiede al proprietario la produzione di tutta la documentazione.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: