PROBLEMI con IL PROPRIETARIO

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
micia
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 24, 2009 6:55 pm

PROBLEMI con IL PROPRIETARIO

Messaggioda micia » mar nov 24, 2009 6:58 pm

salve!
ecco il mio problema:
a settembre di quest'anno ho preso una stanza in un appartamento vicino l'università. siccome non avevo ancora fatto i test d'ingresso, ho lasciato una caparra di 165 euro, come pattuito, per occupare la stanza nella quale mi sarei trasferita il mese successivo (dal primo di ottobre).
ad ottobre ci sono andata e ho firmato il contratto. in tale contratto però c'era scritto che il proprietario percepiva da noi 4 ragazze la somma totale di 400 euro (ovvero 100 euro ciascuna) e non quella reale di 660 (165 euro a ragazza). siccome non sapevo dove altro andare con le valigie etc ho dovuto accettare, altrimenti avrei decisamente detto di no e me ne sarei andata!
ho pagato dunque altri 165 euro per il mese di ottobre e ora, arrivato novembre, avevo intenzione di dargliene 100 come da contratto e in quanto, per tutto il mese di novembre, non ho potuto dormire nella mia stanza (ci ho dormito 2 volte e mi sono ammalata!) a causa di una finestra rotta (rotta da lui mentre faceva lavori) e che da ottobre non ha "mai avuto tempo" di cambiare!!
cosa mi potrebbe succedere? considerando che pur rimanendo per strada ora saprei dove andare perché ho trovato delle amiche, il proprietario potrebbe cacciarmi via? come posso uscire da questa situazione? :mozilla_cry:

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer nov 25, 2009 1:24 pm

Giovane studentessa, il mio suggerimento è quello di non versare, NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA, più di quanto sottoscritto, ovvero 100 euro mensili, perchè il locatore NON potrà fare NULLA, dicasi NULLA, almeno fino alla scadenza naturale del contratto.
Pagare con ricevuta e con marca da bollo apposta sulla stessa di eruo 1,81 se in contanti.
Dica alle altre di comportarsi nella stessa maniera, solo così si potrà combattere l'EVASIONE FISCALE.
Saluti e NON ABBIA ALCUN TIMORE, diversamente si rechi al SUNIA/CGIL della città in cui si trova e si faccia assistere.
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti