Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Problemi cn il proprietario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marks89

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 2:50 pm    Oggetto: Problemi cn il proprietario Rispondi citando

Salve Sono uno studente di Parma e sto in affitto!!!
A ottobre ho preso una casa in affitto tramite agenzia immobiliare!!!
Ora ci sono i seguenti problemi ...
1) Ho il garage e cantina e non li posso usare xkè il proprietario ha delle sue cose dentro ...ho chiamato piu volte x dirgli di cacciarle e mi dice ke nn ha tempo...è da ottobre ke va avanti cosi!!!

2)La casa ha il salvavita rotto ...ho chiamato più volte per farlo sistemare e dice ancora una volta che non ha tempo!!!!!

3)Visto che la casa è in un condominio di 40 appartamenti non ha saputo dirmi quale fosse il mio citofono e ora sn pure senza!!!

Cosa devo fare??? Ho il presentimento che la signora dell'agenzia tiene cn il proprietario ....
Mi date qualche normativa o legge da impugnare contro questi incivili!!!
CI SN GLI ESTREMI X KIUDERE IL CONTRATTO????
Profilo Invia messaggio privato MSN
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

gli estremi per recedere non credo ci siano.

se il box e la cantina sono occupati dalle cose del proprietario, ma sono menzionati nel contratto di affitto ( e quindi hai diritto ad usarle) puoi intimare il proprietario a liberarle entro un tot di tempo oppure lo fari sgombrare da una ditta e poi gli accollerai l'onere.

idem con il salvavita. devi intimargli di cambiarlo, ma il problema qui è dimostrare che era già rotto e non lo hai rotto tu.

per il citofono non so che dirti. vai a tentativi oppure prova a chiedere all'amministratore.